Sabato 06 Settembre 2025 | 12:12

Droga e armi all'ombra della Scu, dopo gli arresti chiuso nel Salento un locale, ritrovo dei mafiosi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Aveva un'intestazione fittizia ed era abituale luogo in cui si tenevano i summit per definire le strategie del sodalizio

Giovedì 25 Gennaio 2024, 11:31

13:16

BRINDISI - La polizia di Brindisi, su delega della D.D.A. di Lecce, nella giornata di ieri, nell’ambito delle indagini che lo scorso 12 dicembre hanno visto l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di 14 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di associazione dedita al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi, ha dato esecuzione ad un provvedimento che ha disposto il sequestro preventivo di un’attività commerciale, un bar a Trepuzzi, in provincia di Lecce e del relativo compendio aziendale.

Il provvedimento, disposto a carico di due arrestati e della compagna di uno di essi, è stato adottato poiché il locale avrebbe avuto un'intestazione fittizia, per eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniali, con l’aggravante di aver commesso il fatto per agevolare la Sacra Corona Unita.

Sembra, tra l'altro, che il locale fosse abituale luogo di ritrovo degli appartenenti al sodalizio mafioso, dove venivano tenuti summit per definire le strategie dell’organizzazione criminale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)