LECCE - È festa a Lecce per la vittoria contro il Monza: i tifosi giallorossi hanno invaso il capoluogo salentino per celebrare la permanenza in Serie A. Ecco i momenti salienti immortalati in una serie di video: caroselli, bandiere e maglie giallorosse colorano le strade di Lecce. Tra gli scatti più curiosi c'è anche un tifoso travestitosi da Hulk.
Centinaia di tifosi stanno festeggiando in piazza Mazzini e nelle vie limitrofe l’impresa della squadra di Baroni che resta nella massima serie. Lunghi serpentoni d’auto, cori, caroselli e bandiere sono la prova della gioia collettiva dei tifosi che si sono riversati per strada subito dopo il fischio di chiusura del match contro il Monza, vinto nei minuti di recupero con un rigore di Colombo. Intanto la società ha comunicato che dopo la gara di questo pomeriggio a Monza, la squadra non farà rientro a Lecce in quanto mister Baroni ha fissato la ripresa della preparazione per mercoledì pomeriggio.
LE PAROLE DI SALVEMINI
«Una salvezza, meritata, da neopromossa che vale uno scudetto. Con la rosa più giovane dell’intero campionato. Con il monte ingaggi più basso della massima serie. Ma con idee, organizzazione, intelligenza e tanta passione.» Commenta così sui social il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, il raggiungimento del traguardo della salvezza del Lecce in serie A. «Complimenti a Marco Baroni, a tutto lo staff tecnico e all’intera rosa dei giocatori. A Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, progettisti tecnici della squadra. Al presidente Sticchi Damiani testa e cuore della società. A tutti i soci e al personale dell’Us Lecce È stata dura ma bellissima questa stagione».