LECCE - Un incendio di vaste proporzioni e di probabile natura dolosa è scoppiato intorno alle 14, nei pressi dei laghi Alimini a Otranto. Tre squadre di vigili del fuoco sono al lavoro ancora adesso, occorrerà del tempo per avere ragione delle
fiamme, complice il vento. Il rogo sta distruggendo la vegetazione su una superficie di almeno tre ettari. L’ipotesi dolo scaturisce dal fatto che non ci siano ancora le temperature atmosferiche tali da consentire l'autocombustione.
Nel pomeriggio, intorno alle 17, quando sembravano fossero state state finalmente domato, le fiamme, complice il vento, hanno ripreso la volata propagandosi verso sud. Ore e ore di lavoro per i vigili del fuoco fino a notte fonda. Da un lato le fiamme, dall'altro gli uomini.
In tarda serata, pare, da indiscrezioni trapelate, sarebbe stato individuato il presunto piromane, autore del rogo. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri forestali.