Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:08

A Siracusa pioggia, grandine e tromba d'aria: nave rompe ormeggi

A Siracusa pioggia, grandine e tromba d'aria: nave rompe ormeggi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Una tromba d'aria si è abbattuta a Siracusa. Pioggia e grandine sulla città hanno provocato danni: alberi sradicati e calcinacci. Nave da crociera rompe ormeggi.

Sabato 06 Gennaio 2024, 16:34

16:40

SIRACUSA - Una tromba d'aria si è abbattuta a Siracusa. La pioggia sulla città è stata accompagnata poco dopo le ore 13 da una tromba d’aria che ha provocato diversi danni insieme alla grandine: alberi sradicati, in particolare in via Elorina, nella zona sud di Siracusa, e poi nelle contrade balneari. Nave rompe ormeggi e sbatte.

Una quarantina di richieste sono arrivate ai vigili del fuoco per la rimozione di rami dalla sede stradale, caduta di calcinacci, danni a cavi elettrici.

Una nave da crociera, in sosta all’interno del porto Grande, ha rotto i blocchi di ormeggio ed ha sbattuto la poppa. Sono intervenuti i rimorchiatori che hanno riportato la nave verso la banchina.

Disagi per forte pioggia a Catania e provincia

Il maltempo di queste ore con una forte pioggia che si sta abbattendo su Catania e provincia sta facendo sentire i suoi effetti in diversi luoghi della provincia. Secondo quanto riferito dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ci sono alcuni alberi pericolanti a Grammichele e a Vizzini, mentre in via Aldo Moro a Gravina di Catania un palo della luce è crollato sulla sede stradale, ma sembrerebbe che non abbia causato danni a persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)