Sabato 13 Settembre 2025 | 01:03

Firenze, incendio vicino aeroporto a Lastra a Signa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un incendio sviluppatosi nel comune di Lastra a Signa ha costretto alla momentanea sospensione del traffico aereo dall'aeroporto di Firenze.

Martedì 26 Luglio 2022, 16:47

FIRENZE - Un incendio sviluppatosi nel comune di Lastra a Signa ha costretto alla momentanea sospensione del traffico aereo in arrivo e partenza dall’aeroporto di Firenze.

Una decisione presa dalle autorità aeroportuali a causa del fumo sviluppatosi sulla direttrice di decollo e atterraggio degli aerei.

L’incendio, scrive il presidente della Regione Eugenio Giani su Telegram, si è sviluppato in località Sant'Ilario e sul posto sono stati inviati dalla sala operativa «2 elicotteri regionali e 10 squadre di volontariato antincendio, con i vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni» (video Facebook).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)