Continua sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno la rubrica «9 mesi, il podcast per i genitori»: un progetto nato da un'idea di Anna Algardi, ostetrica e consulente professionale nell'allattamento materno, che con una serie di puntate è pronta a dipanare dubbi e perplessità dei neogenitori.
Ogni episodio è uno spazio di ascolto e confronto, per aiutarti a vivere con maggiore consapevolezza la gravidanza, il parto e l’avventura della genitorialità. La puntata di oggi si concentra sulla corretta tecnica di attacco al seno: a spiegarlo è la stessa Anna Algardi, ostetrica e IBCLC laureata presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito il Master in coordinamento sanitario e Riabilitazione del pavimento pelvico, in libera professione dal 2015 con particolare esperienza in allattamento e conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita.
«Un attacco corretto al seno permette al bambino di prendere una porzione ampia di areola materna, favorendo una suzione efficace e riducendo il rischio di dolore o lesioni sul capezzolo», spiega in video Algardi.