Giovedì 19 Maggio 2022 | 23:58

In Puglia e Basilicata

Il video

Festa di San Nicola a Bari, l'air show delle Frecce Tricolori sul Lungomare

Lo spettacolo poco dopo le 17 a dirigere le manovre acrobatiche della pattuglia – ambasciatrice di San Nicola dal 1987 – ci sarà il comandante tenente colonnello Stefano Vit

08 Maggio 2022

Redazione online

BARI -  Dopo due anni dallo stop imposto dalla pandemia la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori si è esibita nuovamente sul lungomare di Bari in occasione della festa di San Nicola, patrono della città. A dirigere le manovre del 'Bari San Nicola Air Show' il comandante Stefano Vit. Decine di migliaia di persone assiepate sul lungomare, e altre dalle barche ormeggiate nel porto vecchio, hanno assistito allo show. Ieri la pattuglia acrobatica si era esibita in provincia, sui lungomare di Giovinazzo e Molfetta. Tantissime le persone in attesa sul Lungomare pronte a scrutare il cielo e a vedere i velivoli, nonostante i nuvoloni. 

Il 'Bari San Nicola Air Show' è organizzato dall’Aeroclub di Bari, il Comune di Bari e dall’Aeronautica militare.
L’esibizione è stata aperta dal sorvolo dei velivoli di addestramento in dotazione all’Aero Club di Bari e da una dimostrazione di soccorso in mare da parte di un elicottero HH-139 dell’84esimo Centro Sar (Search and Rescue) di Gioia del Colle (Bari), dipendente dal 15esimo Stormo di Cervia, in collaborazione con i velivoli e le unità navali della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera. Si è tenuta anche una simulazione di una operazione per contrastare i traffici illeciti messa in campo dal reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Bari. A seguire i sorvoli dei mezzi della linea addestrativa delle scuole di volo dell’Aeronautica militare.

Ma il momento più atteso della giornata è arrivato poco dopo le 17 quando si sono esibite le Frecce Tricolori. A dirigere le manovre acrobatiche della pattuglia – ambasciatrice di San Nicola dal 1987 – il comandante tenente colonnello Stefano Vit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725