Sabato 06 Settembre 2025 | 15:31

In Puglia l'albero di Natale è fatto con i pomodori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'idea originale vuole riportare in auge le antiche usanze della tradizione pugliese che si tramandano di generazione in generazione: come quella dei pomodori a filo, appesi ai muri delle case

Venerdì 29 Novembre 2019, 15:55

BARI - In Puglia l'albero di Natale non è fatto di aghi e ghirlande, ma di pomodori. L'idea originale vuole riportare in auge le antiche usanze della tradizione pugliese che si tramandano di generazione in generazione: come quella dei pomodori a filo, appesi ai muri delle case. Perché oltre a essere uno degli alimenti principali durante l'estate potessero essere consumati anche in inverno. Per le prossime festività l'agenzia regionale Pugliapromozione decide di puntare sulla tradizione per fare gli auguri: 'La Puglia che non ti aspetti. Anche a Natale' è lo spot diffuso sui canali social, che ha per protagonista una donna intenta a realizzare un albero natalizio di pomodori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)