SANREMO - "Nel bene o nel male sono sempre spontanea. Sono un essere umano e accetto tutti i lati della mia personalità, li abbraccio e non li giudico più. Cerco di essere la mia versione migliore e vado in terapia quando sento l'esigenza di confrontarmi con me stessa. Cerco di volermi bene, rispettarmi e di essere sempre fedele a me stessa". Così Elodie in conferenza stampa risponde a chi le chiede conto del suo esporsi sempre non solo nella musica ma anche sui temi sociali e politici.
E sul brano 'Dimenticarsi alle 7' in gara al festival dice: "Porto la mia versione sanremese. Mi sembrava bello portare qualcosa che fosse più legato alla nostra tradizione ma che ha le mie sonorità. Ho cercato di far pace con la musica leggera". Ma nel nuovo disco 'Dimenticarsi alle 7' sarà l'unico pezzo con queste sonorità: "E' un album urban e ci saranno donne diverse".
Per Elodie è la quarta partecipazione al festival di Sanremo: "Ho un rapporto emotivo importante. E' un palco magico, ti fa sentire potente bella e cantante". E la classifica non è una preoccupazione: "Quello che sta a cuore a me è che la canzone piaccia. Le coppe non sono fatte per me".