Lunedì 20 Ottobre 2025 | 13:14

Vandali al cimitero di Torremaggiore: tombe imbrattate con olio esausto. Il sindaco: «Città sotto shock» VIDEO

Vandali al cimitero di Torremaggiore: tombe imbrattate con olio esausto. Il sindaco: «Città sotto shock» VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Duro l'attacco del primo cittadino Emilio Di Pumpo: «Una profanazione della memoria collettiva». Indagini in corso

Lunedì 20 Ottobre 2025, 10:19

Un gesto vile e incomprensibile ha scosso la comunità di Torremaggiore. Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre, ignoti hanno imbrattato con olio esausto le facciate di alcune tombe all’interno del cimitero comunale. Un atto di vandalismo che va oltre il semplice danneggiamento: è un’offesa alla memoria dei defunti e al sentimento collettivo di rispetto verso un luogo sacro.

A condannare con forza l’accaduto è stato il sindaco Emilio Di Pumpo, che ha espresso “la più ferma indignazione” a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini.
“Non si tratta solo di vandalismo – ha dichiarato – ma di una vera e propria profanazione che ferisce la nostra comunità e i suoi valori più profondi.”

Le forze dell’ordine sono già al lavoro per individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi del cimitero, nella speranza di risalire presto agli autori di un gesto che ha suscitato dolore e sdegno in tutta la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)