Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Un albero di mimosa per ricordare Mario La Porta, ucciso a San Severo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'iniziativa è dell’amministrazione comunale

Domenica 09 Marzo 2025, 17:19

SAN SEVERO - Un albero di mimose sarà piantato martedì prossimo nel chiostro del palazzo del Comune di San Severo per ricordare il 30enne di San Severo morto la notte tra il 5 e il 6 marzo scorso in ospedale in seguito ad una coltellata inferta dalla convivente sua coetanea indagata dalla procura di Foggia per omicidio volontario aggravato. La donna si difende parlando di una tragica fatalità e dice di avere colpito involontariamente l’uomo, che l’avrebbe strattonata durante una lite, mentre con una mano teneva in braccio il loro figlioletto di un anno e con l’altra impugnava un coltello con cui stava affettando le cipolle.

«L’iniziativa - dice la sindaca Lydia Colangelo - Si tratta di un «gesto simbolico con cui tutte le donne di San Severo rivolgono un pensiero e un fiore a Mario, una giovane vita spezzata dalla violenza. Invitiamo tutta la cittadinanza - forze politiche, parrocchie, studenti, associazioni e chiunque voglia partecipare - ad unirsi a questo momento di riflessione e vicinanza». «L'amministrazione comunale - conclude - si stringe con affetto alle famiglie coinvolte e abbraccia simbolicamente i bambini che stanno vivendo questo momento di grande dolore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)