FOGGIA - Presentazione della Quarta Stagione concertistica dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud” stamattina alle ore 10.00, nella sala Fedora del teatro “Umberto Giordano”. A febbraio, infatti, prenderà il via un cartellone ricco e variegato, che vedrà l'orchestra Stabile protagonista sul palco del Teatro Giordano insieme a numerosi solisti e direttori di fama internazionale. Il programma spazierà tra generi e stili, con serate che abbracceranno la grande tradizione classica, incursioni nel jazz, omaggi a grandi compositori e interpreti e progetti speciali pensati per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato.
La stagione è organizzata dall’associazione musicale “Suoni del Sud” in collaborazione con il Teatro “Umberto Giordano” e il Conservatorio di musica Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Foggia.
Alla conferenza stampa sono intervenuti la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, l’assessora comunale alla Cultura, Alice Amatore, la presidente dell’Associazione musicale “Suoni del Sud, Libera Granatiero, e il direttore artistico della Istituzione concertistica orchestrale “Suoni del Sud”, Ettore Pellegrino.