FOGGIA - Questa mattina la polizia di Stato di Foggia ha arrestato 8 soggetti, 5 in carcere e 3 ai domiciliari, indagati per aver commesso tre diverse rapine in città tra novembre 2023 e febbraio 2024.
Le attività sono state avviate dopo la rapina avvenuta nel pomeriggio del 30 novembre 2023 alla gioielleria del centro storico: all'apertura tre soggetti col volto coperto, minacciando con un’arma la proprietaria e le persone presenti, si sono impossessati di gioielli e ori, fuggendo successivamente a piedi nelle vie limitrofe. Un quarto complice durante la rapina è rimasto all’esterno del locale: utilizzato perfino un veicolo con la targa alterata.
Il secondo episodio contestato a quattro degli indagati è la rapina avvenuta la mattina del 31 gennaio 2024 in un ufficio postale della città: tre persone mascherate e armate hanno fatto irruzione minacciando i presenti di non muoversi, intimando ai cassieri di consegnare il denaro, assolutamente incuranti della presenza di un bambino di pochi anni sulla porta. Prima di compiere il fatto, si sono accertati della presenza di telecamere e guardie giurate, anche grazie a un complice che si fingeva un cliente in attesa poco prima di commettere la rapina.
Il terzo episodio contestato a tre degli indagati è la rapina in una sala slot della città: di notte, incappucciati ed armati, si sono introdotti, incuranti degli avventori presenti, e hanno picchiato il dipendente con calci e pugni per farsi consegnare il denaro in cassa e nella macchinetta cambia monete.