Sabato 06 Settembre 2025 | 12:02

Arbore riceve diploma in clarinetto dal Conservatorio di Foggia

 
Redazione online (Video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (Video Maizzi)

«Sono onoratissimo e grato alla mia città», ha commentato Renzo Arbore in collegamento da Roma. A ritirare il diploma in sua vece il cugino

Mercoledì 12 Giugno 2024, 20:07

FOGGIA - «Sono onoratissimo e grato alla mia città e al conservatorio Umberto Giordano per questo privilegio». Così Renzo Arbore, in videoconferenza, in apertura della cerimonia di conferimento del diploma honoris causa in clarinetto, con il conservatorio Umberto Giordano di Foggia.

Il clarinetto è lo strumento musicale che Arbore suona proponendo un suo personale sound fatto di ritmi partenopei e jazz-rock.

Strumento al quale nel 1986 ha dedicato un rinomato quanto ironico brano musicale di genere swing con cui conquistò, fra le ovazioni del pubblico del teatro Ariston, il secondo posto alla 36esima edizione del festival di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)