Sabato 06 Settembre 2025 | 08:37

Cerignola, scambi di droga documentati col drone: un altro arresto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dopo l'operazione di settembre, che aveva consentito di smantellare la piazza di spaccio, i carabinieri hanno scoperto un'altra persona ancora in piena attività

Giovedì 21 Dicembre 2023, 09:29

CERIGNOLA - I carabinieri di Cerignola (Fg) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dopo prolungati servizi di osservazione con l’utilizzo di un drone: il provvedimento è conseguenza dell’operazione “Il Volo”, con la quale lo scorso mese di settembre sono stati eseguiti 4 arresti nei confronti di persone accusate di vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.

Monitorando la piazza di spaccio, i carabinieri hanno scoperto l'indagato odierno che tra i mesi di ottobre e novembre ha continuato a vendere la droga. In casa aveva 33 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, che è stata sequestrata.

A supporto dell’attività investigativa per documentare i diversi episodi di spaccio i carabinieri hanno utilizzato anche un drone: da qui anche il nome dell’operazione antidroga dei carabinieri denominata 'il Volo'. Dalle immagini video gli inquirenti avrebbero individuato i presunti responsabili delle cessioni di diverse dosi di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)