Sabato 06 Settembre 2025 | 20:57

Foggia, consegnato il defibrillatore che sarà installato all'ingresso del Comune

 
Redazione online (video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (video Maizzi)

L'iniziativa è frutto della sinergia e della condivisione tra la Prefettura e la Azienda sanitaria locale dell'importanza di promuovere la sicurezza e la tutela delle condizioni di salute dei lavoratori impiegati in Prefettura e dell'utenza

Venerdì 31 Marzo 2023, 12:49

FOGGIA - Si è svolta oggi alla presenza del Prefetto Maurizio Valiante e del Direttore Generale della ASL di Foggia Antonio Nigri la cerimonia di consegna del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) che sarà installato nell'atrio di ingresso del Palazzo del Governo di Foggia.

Il DAE è un dispositivo medico che consente di effettuare la defibrillazione del muscolo cardiaco ed è dotato di sensori che permettono di riconoscere un arresto cardiaco segnalando la necessità dell'intervento immediato di defibrillazione.
L'installazione del dispositivo corona il percorso formativo e di apprendimento seguito nelle scorse settimane da tutti i dipendenti della Prefettura di Foggia, che hanno preso parte al corso di rianimazione cardio-polmonare di base (BLSD), apprendendo anche le tecniche di disostruzione delle vie respiratorie eventualmente ostruite da un corpo estraneo, a cura dei medici specialisti e del personale sanitario della ASL di Foggia.

L'iniziativa è frutto della sinergia e della condivisione tra la Prefettura e la Azienda sanitaria locale dell'importanza di promuovere la sicurezza e la tutela delle condizioni di salute dei lavoratori impiegati presso la Prefettura, nonché dell'utenza che accede ai vari Uffici per il disbrigo quotidiano delle pratiche amministrative, motivo di costante attenzione da parte dell'Amministrazione pubblica, resa ancor più sensibile rispetto a tali fondamentali tematiche a seguito dell'emergenza pandemica del Covid-19 che ha investito tutto il Paese, stimolando nelle Amministrazioni ogni sforzo ed impulso per garantire condizioni di lavoro più sicure all'interno degli uffici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)