Sabato 06 Settembre 2025 | 11:30

In auto con 20kg di cocaina nel portabagagli: a Foggia GdF arresta corriere della droga

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È stato bloccato all'uscita autostradale durante un normale controllo. Lo stupefacente avrebbe fruttato circa 4 milioni di euro

Sabato 01 Ottobre 2022, 08:25

FOGGIA - La Guardia di Finanza di Foggia ha sequestrato 20kg di cocaina purissima e ha arrestato un corriere. Le Fiamme Gialle hanno intimato l’alt ad un’auto con targa tedesca subito dopo l’uscita autostradale di Foggia, e l’autista, un uomo di origini albanesi, ha iniziato a mostrare segni di nervosismo.

Grazie a un’unità cinofila del Corpo, è stata condotta un’accurata ispezione del veicolo, e nel portabagagli è stato trovato un doppiofondo con un sistema di apertura telecomandato al cui interno erano nascosti i panetti di cocaina.

La sostanza stupefacente, dopo essere stata tagliata, avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio oltre 4 milioni di euro.

Il corriere è stato arrestato e condotto in carcere a Foggia, ritenuto responsabile di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)