Venerdì 24 Ottobre 2025 | 17:30

Bari calcio, primo allenamento con la squadra di Moreno Longo per il bomber Nicholas Bonfanti

Bari calcio, primo allenamento con la squadra di Moreno Longo per il bomber Nicholas Bonfanti

 
redazione online (video donato fasano)

Reporter:

redazione online (video donato fasano)

Ingaggiato in prestito dal Pisa, segnò un tripletta con il Modena ai biancorossi in supercoppa C

Mercoledì 22 Gennaio 2025, 12:47

12:57

BARI - Primo allenamento per Nicholas Bonfanti, il bomber appena arrivato in casa Bari. L'attaccante ha già raggiunto il capoluogo pugliese per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff. Indosserà la maglia numero '11'.

La società ne ha ufficializzato l'ingaggio e comunica di aver acquisito dal Pisa Sporting Club, con la formula del prestito oneroso, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore nato a Seriate il 28.03.02. 

Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Virtus Bergamo, Bonfanti viene prelevato dall'Inter nel 2017 e con i nerazzurri vincerà un titolo nazionale e un Supercoppa Under 17. Nel '21 viene ceduto a titolo definitivo al Modena. Con la maglia dei 'canarini' conquista una promozione in Serie B e una Supercoppa di C (decisivo con 4 reti nelle finali giocate contro Bari e Sudtirol), totalizzando 58 presenze condite da 18 reti. A gennaio dello scorso anno è acquistato a titolo definitivo dal Pisa con cui giocherà 30 partite mettendo a referto 10 gol. Ha vestito l'azzurro nelle nazionali U17, U18 e U20.

L'attaccante arriva in prestito oneroso fino a giugno dal Pisa. Il bomber è noto ai tifosi biancorossi per aver siglato un tripletta contro i galletti nella Supercoppa di Legapro, quando indossava la maglia del Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)