Sabato 06 Settembre 2025 | 13:00

Fiamme a Villa Castelli, bruciati 90 ettari di macchia mediterranea fra Martina Franca e Grottaglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'incendio divampato nel pomeriggio. In azione due Canadair. Sgomberate alcune abitazioni. I soccorritori: situazione sotto controllo

Domenica 25 Agosto 2024, 18:08

19:32

Taranto - Un vasto incendio che sta mettendo a rischio circa 90 ettari di vegetazione, è divampato nel pomeriggio nel Tarantino fra Martina Franca e Grottaglie. Si tratterebbe perlopiù di macchia mediterranea. Non ci sono rischi per le persone né per le infrastrutture di trasporto, anche se alcune abitazioni sono state fatte sgomberare a titolo precauzionale.

Il rogo è partito da Villa Castelli nel Brindisino, da un'area non distante tra i due comuni. Sul posto sono impegnati i Vigili del Fuoco e sono giunti da Lamezia Terme anche due Canadair che stanno effettuando sorvoli prelevando l'acqua dal Golfo di Taranto.

I soccorritori garantiscono che la situazione è sotto controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)