Sabato 06 Settembre 2025 | 11:27

Spaccio, furto e rapina: tre arresti nei comuni ofantini della Bat

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

I Carabinieri in azione a Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia

Venerdì 03 Febbraio 2023, 16:22

16:35

BAT - Tre arresti nei comuni ofantini della Bat. E' questo il bilancio del primo mese di serrati controlli messi in atto dai Carabinieri delle stazioni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia. Solo a gennaio 2023 i militari a  Trinitapoli hanno arrestato un ventenne del posto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A San Ferdinando, invece, i Carabinieri hanno arrestato un marocchino che viaggiava a bordo di un furgone, risultato poi oggetto di furto, che trasportava oltre 60 pannelli fotovoltaici. L'arresto è avvenuto in collaborazione con la Sezione Radiomobile del NOR di Barletta e all’esito di un inseguimento iniziato a Giovinazzo e terminato nelle campagne di Stornara.

In ultimo i Carabinieri di Margherita di Savoia, all’esito di articolata attività investigativa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Foggia, nei confronti di un 40enne cerignolano, per i reati di furto, rapina ed estorsione, posti in essere nei confronti di una farmacia e di uno stabilimento balneare. Si precisa altresì che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che, agli arresti seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)