Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:11

Andria, siglato Protocollo «Zeus» per aiutare le forze dell'ordine nel trattamento di persone ammonite per stalking e maltrattamenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un supporto clinico-criminologico finalizzato al loro ravvedimento attraverso la comprensione del disvalore sociale e morale delle proprie condotte. Non mancherà la consueta attenzione per le vittime

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:14

Il questore di Andria (Bt) Roberto Pellicone e l'avvocato Stefania Ciocchetti, presidente del Cipm Puglia (Centro Italiano per la Promozione e la Mediazione) hanno siglato qualche giorno fa il protocollo Zeus, che mira a coadiuvare le forze di polizia nel trattamento dei soggetti ammoniti per stalking o maltrattamenti. Agli stessi, infatti, dopo l'emissione del provvedimento, viene proposto un supporto clinico-criminologico finalizzato al loro ravvedimento attraverso la comprensione del disvalore sociale e morale delle proprie condotte. Contemporaneamente si continuerà a prestare la massima attenzione alle vittime, che verranno messe in contatto con i centri specializzati. Si amplia così il campo d'azione della polizia e ci si rivolge agli autori di queste condotte offrendo loro aiuto quotidiano e cercando di risolvere il problema da un'angolazione diversa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)