Mercoledì 07 Gennaio 2026 | 23:26

Bari, in via Sparano canta Albano e la strada dello shopping si paralizza: «Lunedì mi esibirò a Mosca» VIDEO

Bari, in via Sparano canta Albano e la strada dello shopping si paralizza: «Lunedì mi esibirò a Mosca» VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il viceministro Francesco Paolo Sisto suona al piano per i piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica e la guest star dell'evento è il Leone di Cellino San Marco

Martedì 06 Gennaio 2026, 18:57

07 Gennaio 2026, 10:12

Musica e solidarietà si incontrano in via Sparano, dove lo shopping lascia spazio alle note di Un pianoforte per strada. L’edizione 2026 dell’iniziativa, in programma da questa mattina fino alle 21, ha un obiettivo preciso: sostenere i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. A paralizzare il flusso di cittadini per la strada è la voce di Al Bano, guest star dell’evento organizzato da Fps – Arte e cultura. Il Leone di Cellino San Marco si è esibito sul sagrato di San Ferdinando con il suo cavallo di battaglia, Nel Sole, cantata a squarciagola dalla folla che ha acclamato e accolto con affetto il cantante. L'artista pugliese ha poi annunciato che l'11 gennaio tornerà ad esibirsi a Mosca, in occasione di un evento privato (forse un compleanno), e che in Russia si starebbe lavorando a un suo grande concerto da organizzare in primavera.

Protagonista al pianoforte è Francesco Paolo Sisto, viceministro alla Giustizia, che per un giorno mette da parte codici e riforme per dedicarsi alla musica. Accanto a lui, numerosi ospiti si alternano ai tasti bianchi e neri. 

La maratona musicale trasforma la strada dello shopping in uno spazio di condivisione e impegno civile: durante la giornata è possibile acquistare prodotti enogastronomici, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza al Policlinico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)