BARI - «Ho aspettato troppo tempo per fare questo video, ma quando la giustizia non fa il suo corso un senso di rabbia ci distrugge. Mio figlio è stato punito con un punteruolo dalla maestra, ma lei continua a insegnare». Inizia così lo sfogo via social di Marika Mirizzi, mamma del piccolo Ismael di 4 anni. Il fatto risalirebbe al secondo quadrimestre dello scorso anno e sarebbe avvenuto in una scuola dell'infanzia di Bari.
Tutto è cominciato da una ferita sulla mano del piccolo e dal suo atteggiamento «silenzioso e spaventato», spiega Mirizzi, che racconta anche di avere i messaggi della maestra in cui confessa l'accadimento. Per di più, l'insegnante «ha ammesso di aver sempre utilizzato questo metodo punitivo, anche nelle scuole dove lavorava in precedenza», prosegue la donna nel video.
La donna racconta di aver denunciato la cosa al Provveditorato, con il risultato che la maestra è stata temporaneamente allontanata. Oggi, a inizio nuovo anno scolastico, «la maestra è stata spostata in un'altra scuola come se nulla fosse successo».
«Non avrò pace fino a quando non sarà allontanata completamente da tutti i bambini», ha concluso Mirizzi nella sua denuncia social.
«Mio figlio oggi ha ancora difficoltà a relazionarsi con le nuove maestre a causa dei diversi traumi subiti - scrive su TikTok - dopo questa mia denuncia si è aggiunta un’altra importate fatta da altri in cui si elencavano fatti molto più gravi che non possono essere assolutamente trascurabili e che dovrebbero allontanare senza ripensamenti questa maestra dalle scuole!»
@marikamirizzi Parliamo di MINORI DI 3 ANNI ❤️ Vi chiedo di condividere il più possibile questo video affinché questa maestra venga allontanata dai bambini! Affinché la condivisione porti alla divulgazione dell’accaduto dato che nessuna istituzione ha dato giusto peso alla questione. Mio figlio oggi ha ancora difficoltà a relazionarsi con le nuove maestre a causa dei diversi traumi subiti , dopo questa mia denuncia si è aggiunta un’altra importate fatta da altri in cui si elencavano fatti molto più gravi che non possono essere assolutamente trascurabili e che dovrebbero allontanare senza ripensamenti questa Maestra dalle scuole!!!
♬ suono originale - marikamirizzi