Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 07:33

Bari, 42enne ucciso per strada nel quartiere Libertà: fermato il cognato della vittima

Bari, 42enne ucciso per strada nel quartiere Libertà: fermato il cognato della vittima

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È accaduto intorno alle 9 di stamattina in via Bux. L'uomo era in sella a una moto quando è stato raggiunto dai colpi

Giovedì 28 Dicembre 2023, 11:06

20:09

BARI - Un uomo di 42 anni è stato ucciso questa mattina a Bari dopo le 9 nelle vicinanze della sua abitazione in via Bux, strada del quartiere Libertà di Bari. La vittima è Nicola Ladisa, ed era in sella a una moto quando è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco.

Sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, della squadra mobile e della scientifica della questura di Bari che indagano sull'accaduto.

Secondo quanto si apprende, intorno alle nove del mattino di oggi, il 42enne era in sella a uno scooter non lontano dalla sua abitazione quando dopo una lite sarebbe stato centrato da una raffica di colpi, sparati a distanza ravvicinata, che non gli avrebbero dato scampo. La vittima, che lavorava in un garage e che ha precedenti di polizia, era sposata: la moglie, giunta sul luogo poco dopo la sparatoria, ha urlato il suo nome disperata.

FERMATO IL COGNATO DELLA VITTIMA

È stato sottoposto a fermo il presunto killer di Nicola Ladisa, l’uomo di 42 anni ucciso questa mattina in via Canonico Bux a Bari. Si tratta del 34enne Daniele Musciacchio, marito della sorella della vittima. Il movente del delitto sarebbe da ricercare in dissapori di natura economica legati a una eredità contesa lasciata ai figli dal padre della vittima morto qualche settimana fa.

L’eredità consisterebbe in alcuni appartamenti, il garage in cui lavorava il 42enne e un lido balneare a Palese. Il mancato accordo tra il 42enne e la sorella sarebbe stato motivo di continui litigi che si sarebbero ripetuti negli ultimi tempi coinvolgendo i rispettivi coniugi. Questa mattina Ladisa e il cognato avrebbero prima discusso e, al culmine della lite, il 42enne è stato ucciso. Il 34enne fermato risponde di omicidio volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)