Domenica 07 Settembre 2025 | 00:56

Fase 2 a Bari, nonostante il Covid la movida non si ferma: ressa in centro. Multe da 400 euro

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Giovani e meno giovani sfidano il virus e si godono il sabato sera come se niente fosse: dove sono i controlli?

Sabato 23 Maggio 2020, 22:38

24 Maggio 2020, 10:07

BARI - Sembra che il Coronavirus sia sparito come per magia qui a Bari: centinaia di persone passeggiano tranquillamente nel cuore del murattiano e sul lungomare, come se fosse un sabato sera qualsiasi. Come mostrano le immagini, giovani e meno giovani si godono la promenade in centro, a spasso con birre, gelati e cibo. Si era parlato di controlli serrati in tutta la città e per tutto il weekend: nel pomeriggio, infatti, sono stati oltre 2mila i controlli e ben 14 le sanzioni effettuate dalle forze dell'ordine contro gli indisciplinati del "sabato sera".

Ma alle 22.30 la situazione è punto e a capo: davanti ai locali di alcuni quartieri del centro di Bari si sono registrati brevi assembramenti di giovanissimi, anche senza mascherina e vicini tra loro, man mano scoraggiati dal passaggio delle pattuglie, che però, dopo un certo orario hanno lasciato il campo, permettendo così ai furbetti di tornare all'assalto dei locali.

La cautela è d'obbligo in questi momenti, ricordiamo infatti che bisogna sempre mantenere la distanza di sicurezza e indossare guanti e mascherine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)