Momenti di paura nelle scorse ore a Ostuni, dove una famiglia è stata vittima di una rapina all’interno della propria abitazione. Il fatto è avvenuto in una villetta di proprietà di un professionista ostunese, che è stato aggredito da quattro malviventi al momento del suo rientro a casa.
I rapinatori, appostati all’ingresso dell’abitazione, hanno sorpreso l’uomo costringendolo a entrare e minacciando la moglie e la figlia, presenti in casa. Sotto intimidazione, il professionista è stato obbligato ad aprire la cassaforte, dalla quale i malviventi hanno prelevato preziosi di ogni genere: orologi, gioielli e denaro contante. I banditi hanno sottratto anche gli orologi indossati al momento dell’aggressione sia dal professionista sia dalla moglie.
Terminato il colpo, i quattro sono fuggiti a bordo dell’automobile del proprietario di casa, utilizzata come mezzo di fuga. Il veicolo è stato ritrovato poco dopo dagli agenti del commissariato di Ostuni nelle campagne dei Colli, dove era stato abbandonato.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona sono attualmente al vaglio degli investigatori. Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Ostuni, coordinati dal dottor Michele Marinelli, che stanno lavorando per identificare i responsabili e ricostruire con precisione le fasi della rapina.
La famiglia, seppur illesa, è ancora scossa per l’accaduto, mentre nella comunità cresce la preoccupazione per un episodio particolarmente grave e violento.
















