Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Bari, piazza Garibaldi è sporca: nonna armata di scopa la ripulisce

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Video e foto della donna postati sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro. L'ironia degli utenti: "Perché non la assumete all'Amiu?"

Mercoledì 04 Settembre 2019, 13:07

20:33

BARI - Armata di scopa, pazienza e tanto senso civico: così questa anziana nonnina si è messa a ripulire dai rifiuti piazza Garibaldi, nel quartiere libertà a Bari. La donna è stata immortalata dagli utenti che su Facebook hanno letteralmente invaso la bacheca del sindaco Antonio Decaro. 

A spingerla a rimboccarsi le maniche è stata la situazione di degrado che dilaga nel vialetto, cercando di sopperire alla mancanza di civiltà da parte di chi decide di gettare cartacce e rifiuti per terra. 

Le immagini stanno facendo il giro dei social. C'è chi addirittura propone simpaticamente di far assumere la nonnina dall'Amiu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)