Sabato 06 Settembre 2025 | 23:42

Casamassima, polizia sventa rapina in farmacia: 3 banditi in manette

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dopo un colpo al San Paolo a Bari, i tre, convinti di aver seminato la pattuglia avrebbero deciso di rapinare una farmacia del centro di Casamassima

Venerdì 23 Agosto 2019, 12:26

12:29

BARI - Tre persone sono state arrestate dalla Polizia dopo un lungo inseguimento iniziato al quartiere San Paolo di Bari e terminato nei pressi di una farmacia di Casamassima. Si tratta del 37enne Giuseppe Schino, del 36enne Gianni Capodiferro e del 25enne Francesco De Benedictis.

 I tre, convinti di aver seminato la pattuglia perché notati a bordo di un’auto risultata rubata, avrebbero deciso di rapinare una farmacia del centro di Casamassima. Mentre uno faceva da palo, alla guida del mezzo e col motore acceso, gli altri due, come si evince dal video pubblicato dalla Polizia di Stato, sono entrati nell’esercizio commerciale.

Armi in pugno e volto coperto, hanno minacciato un dipendente che è riuscito a nascondersi e hanno rubato l’incasso. Ma prima che riuscissero a fuggire, sono stati fermati all’uscita della farmacia da due agenti che, armati di pistole, li hanno costretti ad arrendersi. Nel frattempo una volante ha bloccato l’uomo che faceva da palo, nonostante il tentativo di fuga. I tre arrestati, accusati di rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione, sono stati rinchiusi nel carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)