Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 09:42

Barletta, il «Bop» di Rose Villain e Fabri Fibra per la prima volta in duetto dal vivo

Barletta, il «Bop» di Rose Villain e Fabri Fibra per la prima volta in duetto dal vivo

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Una sorpresa per il pubblico dell'Oversound Music Festival: la traccia, anche trend virale su TikTok, è contenuta all'interno dell'ultimo album della cantautrice milanese, «radio vega»

Martedì 19 Agosto 2025, 10:25

Prima una traccia dell'ultimo disco di Rose Villain, radio vega, poi un trend su TikTok, e da ieri sera anche un duetto dal vivo. La cantautrice e Fabri Fibra, infatti, sono stati protagonisti nel Fossato del Castello di Barletta dell'ultimo appuntamento di quest'estate dell'Oversound Music Festival, e hanno scelto il palco pugliese per presentare per la prima volta in assoluto la versione live di «Bop», cantata insieme. Una serata che resterà nei ricordi del pubblico, che introdotto dalle rime del talento salentino Welo si è lasciato poi trascinare dal set della regina del pop-urban italiano, con la sua solita energia magnetica, per chiudere con il live di Fibra, veterano e icona del rap nazionale.

Durante il live di Rose Villain, penultima tappa del summer tour che prende il nome proprio dal disco, radio vega, la sorpresa: Fabri Fibra è salito sul palco e insieme hanno sprigionato una chimica travolgente, con il pubblico che ha accompagnato il ritornello a gran voce. I due, già colleghi in giuria del rap-show di Netflix «Nuova Scena», non hanno deluso le aspettative, e il debutto dal vivo del brano si è trasformato in un piccolo evento per i presenti, complice la fama della canzone diventata virale sui social con un'inconfondibile coreografia.

Il tour di Fabri Fibra proseguirà ancora a lungo sui palchi estivi, spostandosi poi all'Unipol Forum di Milano per una doppia data, il 30 settembre e il 1 ottobre, per terminare l'anno nei club, fino a dicembre. Anche Rose Villain il 23 settembre sarà per la prima volta in assoluto sul palco del Forum della sua Milano, per poi esibirsi a Padova, il 27 al Gran Teatro Geox, a Roma il 2 ottobre (Atlantico) e a Napoli il 3 ottobre (Casa della Musica). Tutti i biglietti sono disponibili su Ticketone e nelle rivendite abituali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)