“Barba di bosco” è il nuovo videoclip di Marco Mongelli in arte Chromosphere, giovane talento della nuova scena elettronica pugliese. Si tratta del primo di una serie di videoclip estratti da “Julia”, il nuovo affascinante EP del producer originario di Castellana Grotte pubblicato il 13 febbraio 2024 per la label barese/romana No Sense of Place Records con distribuzione affidata a Beatrising.
Registrato e mixato in diversi studi (REH studio, Slap Studio, Suoni Impressi Rec Lab). Dietro le quinte di questo album Dario Tatoli (mix e produzione), Paolo Palmieri (mix), Claudio Van Westerhout (Registrazione), Donato Pugliese (violino) e Think’d (mastering). Il nuovo lavoro di Chromosphere è influenzato dalle correnti più disparate della musica elettronica: dall’ambient al downtempo, ma anche da sonorità techno/house che ricordano artisti come Bonobo e Christian Löffler, Il tutto dall’incedere rigorosamente strumentale. Diretto dal talentuoso fotografo e videomaker torinese Alessio Ferreri e interpretato dalla performer Bryony Louise, il videoclip di “Barba di bosco” si sposa alla perfezione con le atmosfere ambient e da colonna sonora del brano.
Chromosphere è Marco Mongelli, producer e dj pugliese nato nel 1995. Il suo primo EP “Interference Colors” è stato rilasciato nel novembre 2017 per l’etichetta barese/romana No Sense of Place Records. È seguito un tour con oltre 30 date tra Puglia, Roma, Toscana e Germania.
Nel 2018 pubblica un singolo pop, con b-side strumentale, dal titolo “Goodbye Dancer” in collaborazione con la cantante GOUX, originaria di Manchester. I release successivi arrivano nel 2021, con il singolo “Rescue” e l’ep “Traces” presentato dall’etichetta Facetten Label (Kiel, Germania).