Si chiama Quattro l'album dei 4Lementi, uscito il 23 gennaio 2019 per l'etichetta Urlo Records dei fratelli Spano, e non poteva chiamarsi altrimenti, dal momento che i quattro ragazzi di Carmiano (Le) ci tengono a sottolineare che il disco è l'unione di tutto ciò che sono: 4 ragazzi, 4 menti che lavorano in modo diverso, 4 individui che vivono 4 vite completamente differenti, 4 personalità contrastanti, 4 "musicisti" che provengono da 4 generi musicali differenti. La copertina di questa puntata è dedicata a loro, Mattia D'arpa (voce e chitarra), Marco Quarta (chitarra solista), Pierluigi Grassi (basso) e Leandro Longo (batteria).
Nami è invece il nome d'arte di Marco Feliciani, cantautore 19enne che con il suo ultimo singolo Pesce Rosso racconta i primi giorni del suo trasferimento a Milano, in cui si sentiva solo, camminando in un luogo quasi finto, proprio come un pesce in una boccia costretto a girare con i suoi pensieri. A febbraio uscirà il suo Ep Non sono mai stato bravo con le parole.
Infine va segnalato che la band barese Estro, composta da Simon Hewson (Simone Maremonti basso e voce) Andy Rael (Andrea Toriello Batteria) Gilby Coleman (Gianluca Ladisa Chitarra e Voce) Easy Edwards (Maurizio Petruzzelli Chitarra e voce), il 5 febbraio sarà sul palco di Casa Sanremo per la finale del Premio Pigro, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, proprio qualche ora prima dell'inizio ufficiale del 69esimo Festival di Sanremo. Il brano in gara è il loro primo singolo, Il vuoto dentro.
Venerdì prossimo, 9 febbraio, #GazzettaMusic non andrà in onda: per tutta la settimana sul sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it ci saranno vari contenuti speciali direttamente dalla sala stampa del Festival di Sanremo.