Sabato 06 Settembre 2025 | 03:30

Osservazione di Giove ad Acquaviva

 
Giovanni Panza

Reporter:

Giovanni Panza

Domenica 3 aprile alle ore 20

Sabato 02 Aprile 2016, 16:58

Domenica 3 aprile, alle 20, all'Osservatorio Astronomico di Acquaviva delle Fonti, osservazione al telescopio di Giove, il gigante gassoso, il quinto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole ed il più grande di tutto il sistema planetario. La visita durerà circa 3 ore e comprenderà l'osservazione al telescopio di altri oggetti celesti e attività di divulgazione con breve lezione di orientamento astronomico e riconoscimento costellazioni. Posti limitati.

Prenotazione a info@osservatorioacquaviva.org. Info 339/292.95.24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)