Sabato 06 Settembre 2025 | 18:35

Prisma Taranto, è già futuro: confermato Ekstrand oggi test con il Cisterna

 
Redazione Taranto

Reporter:

Redazione Taranto

Prisma Taranto, è già futuro: confermato Ekstrand oggi test con il Cisterna

Playoff per il quinto posto: il sestetto ionico ha 3 punti, dopo la sconfitta sul parquet dei pontini e il successo casalingo contro Padova

Sabato 08 Aprile 2023, 13:23

13:39

TARANTO - Prosegue la corsa della Gioiella Prisma Taranto nei play off di Superlega per il 5° posto, oggi alle 18 al PalaMazzola gli ionici ospiteranno la Top Volley Cisterna di Latina. I laziali sono reduci dalla sconfitta a Padova di domenica scorsa, dove sono stati travolti dalla furia dell’opposto patavino Guzzo che sta attraversando un gran periodo di forma. Laziali che hanno rinunciato a Sedlacek e Dirlic, affidandosi alle bande Gutierrez, e Bayram, all’opposto Martinez, i centrali Rossi e Mattei e al regista esperto Baranovitz, con il libero Staforini. Attualmente la Pallavolo Padova è in testa con 6 punti avendo vinto entrambe le partite con Cisterna per 3-0.

Tutto si giocherà quindi nei prossimi due scontri al PalaMazzola con la Top Volley e a Padova il 12 aprile. La Prisma finora, in questo minitorneo, ha perso 3-0 sul parquet di Cisterna e poi con lo stesso punteggio ha battuto, sul campo amico, Padova. In casa rossoblù dopo le prime conferme, gli ionici stanno lavorando con il roster limitato ma hanno recuperato Charalampos dalle ultime due partite, e sarà probabilmente disponibile nel proprio ruolo centrale Alletti, con Ekstrand opposto.

CONFERME Intanto lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand è stato confermato per il secondo anno nel club del presidente Bongiovanni. Classe 2003 per 196 cm, ha disputato una stagione in riva allo Ionio, rendendosi disponibile con generosità anche nel ruolo di opposto quando la Gioiella Prisma ha dovuto rinunciare a Stefani a causa dell’infortunio di gennaio. Prima di giungere a Taranto, Ekstrand aveva giocato nel team scandinavo Rig Falköping, ed è entrato nella rosa della nazionale under 20, portando il team al turno di qualificazione dell’Europeo. Giocatore utilizzato spesso come opposto, dal braccio pesante ma molto eclettico si è distinto anche nel beach volley come schiacciatore, Hampus si è messo al servizio del team ionico in questa esperienza internazionale al di fuori dai suoi confini scandinavi. «Sono veramente contento di poter restare un altro anno a Taranto - dichiara Ekstrand - Mi sono trovato davvero molto bene qui perché ho avuto occasione di mettermi in gioco in diverse occasioni durante il campionato e spero vivamente di imparare ancora molto dai compagni e dal mister. Sono sempre proiettato a portare il mio gioco a un livello più alto per poter competere nel campionato più bello del mondo».

La conferma di Ekstrand segue quelle dei centrali Giovanni Gargiulo e Aimone Alletti, e del libero Marco Rizzo. Una Prisma Taranto che, dopo la salvezza, punta a chiudere al meglio la stagione e nel frattempo sta già programmando il futuro, che vedrà in panchina coach Vincenzo Mastrangelo alla guida tecnica della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)