Giovedì 26 Maggio 2022 | 16:51

In Puglia e Basilicata

SERIE A2

Castellana torna al PalaGrotte con l'obiettivo di conquistare il quarto posto

Castellana torna al PalaGrotte con l'obiettivo di conquistare il quarto posto

Il gruppo del Castellana Grotte

La squadra di Barbone vuole interrompere la striscia negativa affrontando il Porto Viro

18 Marzo 2022

Redazione online

BARI - Ultima partita interna della regular season dell'A2 di volley di forti motivazioni per la Bcc Castellana Grotte: domenica 20 marzo, alle ore 18, al PalaGrotte arriva la Delta Group Porto Viro, terzultima in classifica. «L’impegno sarà tutt’altro che agevole per la squadra allenata da Giuseppe Barbone» annuncia il club. Diversi gli spunti di criticità contro una squadra che arriverà in Puglia con l’obiettivo di mettere un tassello importante in chiave salvezza, contro un Porto Viro mai battuto in questa stagione (Castellana sconfitto 3-1 in Veneto nella gara di andata e ko per 2-3 in casa nei quarti della Del Monte Coppa Italia A2), contro un organico rinforzato in settimana dall’arrivo dell’opposto polacco Bartosz Krzysiek (classe 1990, 207 centimetri, finora in questa stagione al Al Nars Riyad).

Anche la Bcc Castellana, però, scende in campo con motivazioni forti: interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, ritrovare il successo interno dopo lo stop con Siena e continuare la corsa al quarto posto in classifica, posizione che garantirebbe il fattore casa almeno nei quarti dei playoff. Con 38 punti in 22 partite, infatti, i gialloblù occupano la quinta posizione in classifica, alle spalle di Reggio Emilia (38 punti, ma 21 gare disputate, giocherà a Cantù) e di Cuneo (40 punti in 21 match, rinviata la sfida interna con Lagonegro per i casi Covid nella compagine lucana). Obiettivo primario, naturalmente, è quello di conquistare sei punti con Porto Viro e Ortona (nell’ultima gara di regular season il prossimo 3 aprile).

«Dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo dimostrato nella prima metà e anche oltre della stagione regolare - ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte Bruno De Mori - e andare oltre questo periodo di difficoltà. È un momento particolare per noi, in cui non ci riesce di capitalizzare anche quanto di buono facciamo. Con Porto Viro dovremo essere determinati e aggressivi, perché loro sicuramente faranno altrettanto. In settimana hanno ingaggiato anche un nuovo opposto perché tengono all’obiettivo salvezza e faranno di tutto per vincere al Pala Grotte. Sarà sicuramente una sfida accesa - ha concluso De Mori - Abbiamo lavorato con intensità durante tutta la settimana e ci auguriamo di poter raccogliere i risultati attesi».

Sarà la coppia palermitano-brindisina Ciaccio-Di Bari ad arbitrare il match che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

i più visti della sezione

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725