Con la nuova Jeep Avenger ogni giorno è un'avventura. L’altro giorno, presso la sede Maldarizzi Automotive in via Oberdan 2 a Bari, c’è stata la private preview dell’ultima arrivata in casa Jeep.
Il modello moderno e compatto, disponibile 100% elettrico o con motorizzazione turbo benzina, offre molto più spazio, un design interno versatile e combina il DNA Jeep con tecnologia all’avanguardia. Un vero concentrato di libertà che si può scoprire nello showroom Jeep Bari Maldarizzi.
Jeep prosegue dunque con il nuovo modello il cammino verso una mobilità più libera, sostenibile e responsabile per andare verso la «Zero emission Freedom». In questo quadro si inserisce Avenger, la prima Jeep 100% elettrica.
Una Jeep di dimensioni compatte ma con spazi che sorprendono, un’interfaccia digitale 100% e un design pulito e intuitivo.
Jeep Avenger ha un assetto piuttosto basso, il Suv è alto solo 20 centimetri da terra. All’interno si trova un cruscotto snello ispirato alla Jeep Wrangler, mentre l’infotainment è affidato ad un pannello touch da 10,25 pollici.
L’Avenger sorprende nei dettagli interni come le luci ambiente con colori personalizzabili e nel rivestimento esterno con protezioni maggiorate nelle zone più sensibili.
Una guida in sicurezza e libertà: guidare Jeep Avenger è molto divertente, con l'accelerazione 0-100 km/h in soli 9’ e la disponibilità istantanea di coppia, insieme alla grande silenziosità.
Sotto al cofano presenta un motore di 400 volt, il primo a marchio Emotors, in grado di fornire 115 kw, corrispondete a 156 cavalli, con 260 Nm di coppia massima. Ad alimentare il motore una batteria 54 kWh da 17 moduli, con un’autonomia dichiarata di oltre 400 chilometri, 550 nel solo ciclo urbano.
Ricaricare la nuova Avenger è semplicissimo: tramite un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all'80% di carica.
La ricarica può essere domestica con la wall box o nelle stazioni pubbliche (anche FAST) e si può tenere tutto sotto controllo con la Jeep Mobile App.
«È la prima Jeep totalmente elettrica - spiega il cavaliere del lavoro Francesco Maldarizzi - la prima Jeep del segmento B, cioè una vettura poco più lunga di 4 metri, molto adatta a un pubblico trasversale e in particolare a quello femminile, molto adatta anche ai giovani. Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione a benzina, con un motore di mille centimetri cubici di cilindrata, e un prezzo molto interessante perché partiamo da 26.900 euro che per una Jeep di questo tipo e con queste dotazioni è un prezzo davvero interessante».