Martedì 27 Gennaio 2026 | 16:11

Tajani, proteste opposizione sull'Ice? Non stanno arrivando le SS

Tajani, proteste opposizione sull'Ice? Non stanno arrivando le SS

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Tajani, proteste opposizione sull'Ice? Non stanno arrivando le SS

Non sono quelli di Minneapolis. Vengono loro perché è reparto dell'antiterrorismo

Martedì 27 Gennaio 2026, 14:25

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - "O uno sa di cosa si parla o diventa una cosa emotiva, ma non è che sono quelli che stanno in strada a Minneapolis. Io sono stato quello più duro di tutti in Italia" su questo, ma "non è che stanno a arrivare le SS". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della cerimonia per il Giorno della Memoria e replicando alle domande dei cronisti sugli agenti dell'Ice che potrebbero arrivare in Italia per le Olimpiadi Milano-Cortina e delle proteste dell'opposizione. "Quindi - ha aggiunto - il problema non è che arrivano quelli coi mitra con la faccia coperta, vengono dei funzionari che sono di un reparto. Vengono loro perché è il reparto deputato all'antiterrorismo". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)