Martedì 13 Gennaio 2026 | 16:54

Davos, situazione geopolitica più complessa dal 1945

Davos, situazione geopolitica più complessa dal 1945

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Davos, situazione geopolitica più complessa dal 1945

Al Wef in Svizzera sei leader del G7, un record storico

Martedì 13 Gennaio 2026, 14:55

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - I meeting del Forum economico mondiale che iniziano a Davos la prossima settimana affrontano "il contesto geopolitico più complesso dal 1945". Lo ha detto il presidente del Wef Borge Brende, spiegando che saranno presenti "sei su sette leader del G7, una partecipazione storica". Nonostante la geopolitica "l'economia resta resiliente, ci aspettiamo una crescita globale di oltre il 3% quest'anno". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)