Giovedì 06 Novembre 2025 | 20:19

Vincenzo Lanni: 'Volevo accoltellare un dipendente Unicredit'

Vincenzo Lanni: 'Volevo accoltellare un dipendente Unicredit'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Vincenzo Lanni: 'Volevo accoltellare un dipendente Unicredit'

Lo ha detto al gip: 'Lavoravo lì e mi hanno buttato fuori'

Giovedì 06 Novembre 2025, 18:25

(ANSA) - MILANO, 06 NOV - "Il mio obiettivo era colpire un dipendente Unicredit. Io lavoravo per Unicredit e sono stato buttato fuori. Mi sono appostato nel luogo dove è avvenuto il fatto con lo scopo di colpire il mondo della finanza presso cui ho lavorato". Così Vincenzo Lanni, arrestato per aver accoltellato lunedì mattina in piazza Gae Aulenti a Milano Anna Laura Valsecchi rispondendo alle domande del gip Rossana Mongiardo. L'interrogatorio, reso dal 59enne stamane, è riportato nel provvedimento di convalida del fermo e di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)