Domenica 19 Ottobre 2025 | 02:47

Meloni, concentrate le risorse su ciò che conta per gli italiani

Meloni, concentrate le risorse su ciò che conta per gli italiani

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Meloni, concentrate le risorse su ciò che conta per gli italiani

Manovra mantiene rotta responsabilità,grazie a maggioranza unita

Sabato 18 Ottobre 2025, 10:55

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - "In un contesto complesso, abbiamo scelto di concentrare le risorse su ciò che conta davvero per gli italiani, mantenendo la rotta della responsabilità finanziaria. Ringrazio la maggioranza per la compattezza e tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Continuiamo a lavorare con serietà e determinazione per sostenere famiglie, lavoratori e imprese e rendere più forte la nostra nazione". Lo scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni elencando gli interventi principali della manovra già illustrati ieri in conferenza stampa al termine del Cdm. "Con l'approvazione in Consiglio dei ministri della Legge di Bilancio 2026 - scrive la premier - compiamo un passo importante per continuare a costruire il futuro dell'Italia. Si tratta di una manovra seria, equilibrata e responsabile, da 18,7 miliardi di euro, che concentra le risorse su famiglie, lavoro, imprese e sanità". "Per la famiglia - ricorda Meloni - stanziamo 1,6 miliardi in più, con interventi che rafforzano il sostegno alla natalità e tutelano la prima casa. Per lavoro e salari destiniamo quasi 5 miliardi, tra taglio dell'Irpef per il ceto medio e misure per aumentare il salario accessorio, sostenere le mamme lavoratrici e favorire i rinnovi contrattuali. Alle imprese indirizziamo circa 8 miliardi di investimenti, per sostenere la crescita e la competitività del sistema produttivo. Per la sanità, oltre ai 5 miliardi aggiuntivi già stanziati con la precedente Legge di Bilancio, destiniamo altri 2,4 miliardi, per un totale di 7,4 miliardi di risorse aggiuntive". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)