Lunedì 13 Ottobre 2025 | 18:24

Al-Sisi a Meloni, serve quadro per Palestina indipendente

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Al-Sisi a Meloni, serve quadro per Palestina indipendente

'Creare le condizioni per una rapida ricostruzione'

Lunedì 13 Ottobre 2025, 15:55

(ANSA) - SHARM EL-SHEIKH, 13 OTT - La premier Giorgia Meloni ha avuto un incontro con il presidente dell'Egitto Abdel Fattah al-Sisi, a margine del summit di pace su Gaza a Sharm el-Sheikh. Lo riferisce la presidenza egiziana, spiegando che al-Sisi "ha sottolineato l'importanza dell'accordo di cessate il fuoco, che corona i due anni di intensi sforzi compiuti dall'Egitto, in collaborazione con il Qatar e gli Stati Uniti, per porre fine alla catastrofe umanitaria che sta attraversando la Striscia di Gaza". Il presidente egiziano, si aggiunge nella nota, ha sottolineato "l'importanza dell'accordo per porre fine allo stato di guerra, aumentare l'afflusso di aiuti umanitari e di soccorso, liberare gli ostaggi e i prigionieri, creare le condizioni per una rapida ricostruzione della Striscia e fornire il quadro politico che porti alla creazione di uno Stato palestinese indipendente in conformità con le decisioni della legalità internazionale". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)