Venerdì 10 Ottobre 2025 | 10:28

Droni russi contro Zaporizhzhia, morto bambino di 7 anni

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Droni russi contro Zaporizhzhia, morto bambino di 7 anni

Almeno sette attacchi, ci sono anche feriti

Venerdì 10 Ottobre 2025, 03:55

(ANSA-AFP) - KIEV, 10 OTT - La Russia ha anche colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia con almeno sette attacchi con droni, ferendo almeno tre persone, secondo Ivan Fedorov, capo dell'amministrazione militare regionale. Nell'attacco è morto un bambino di 7 anni. La Russia ha intensificato gli attacchi aerei contro gli impianti energetici e le reti ferroviarie ucraine nelle ultime settimane. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato giovedì che Mosca stava cercando di "creare il caos" colpendo impianti energetici e ferrovie. L'Ucraina ha intensificato i propri attacchi con droni e missili sul territorio russo in risposta, una tattica che, secondo Zelensky, sta dando "risultati" e sta facendo aumentare i prezzi del carburante in Russia. (ANSA-AFP).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)