Martedì 30 Settembre 2025 | 23:11

Zelensky,centrale di Zaporizhzhia in emergenza da 7 giorni

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Zelensky,centrale di Zaporizhzhia in emergenza da 7 giorni

Scollegata da rete e alimentata da generatori, uno fuori uso

Martedì 30 Settembre 2025, 20:55

(ANSA) - ROMA, 30 SET - La centrale nucleare di Zaporizhzhia è in emergenza da 7 giorni, scollegata dalla rete elettrica a causa dei bombardamenti russi, funziona con i generatori. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy durante il suo discorso serale. "È il settimo giorno ormai e, tra l'altro, non era mai successo prima, che la centrale nucleare di Zaporizhia è in stato di emergenza. La situazione è critica. A causa dei bombardamenti russi, la centrale è stata scollegata dalla rete elettrica", ha affermato. La centrale riceve elettricità da generatori diesel ma uno di questi è già fuori uso. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)