Mercoledì 17 Settembre 2025 | 22:44

Salis, fare nomi di papabili candidati premier è divisivo

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Salis, fare nomi di papabili candidati premier è divisivo

"Per il futuro serve trovare modo per unità campo progressista"

Mercoledì 17 Settembre 2025, 19:55

(ANSA) - GENOVA, 17 SET - "È il progetto che deve essere diverso, per costruire qualcosa di nuovo serve iniziare a costruire dalle fondamenta, non dal quarto piano: fare i nomi dei papabili candidati premier oggi è inutile e divisivo". Risponde così, la sindaca di Genova Silvia Salis, alle ultime indiscrezioni su un suo possibile futuro nella politica nazionale, seguite alle dichiarazioni del dem Dario Franceschini e il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Intervenuta a "Repubblica Insieme", la sindaca ha confermato la partecipazione alla prossima Leopolda. "Parteciperò ma non aprirò, vado a Firenze come sono andata in tutte le feste dell'Unità del Pd, i civici è giusto facciano così. Il gioco dei nomi non funziona, io dico solo che per il futuro serve trovare il modo per tenere unito il campo progressista: per farlo prima serve lavorare sulle fondamenta, poi sopra ci si metterà il tetto". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)