Sabato 06 Settembre 2025 | 06:11

Bari, a gennaio Lolita Lobosco torna su Rai1 con la nuova serie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, a gennaio Lolita Lobosco torna su Rai1 con la nuova serie

Luisa Ranieri anche autrice di cartoon: «Avevo meno timori, il gruppo è affiatato, poi da napoletana io a Bari sto benissimo»

Venerdì 11 Novembre 2022, 11:44

Luisa Ranieri a gennaio tornerà protagonista su Rai1 con la seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco: «Forse quest’anno mi sono goduta il ruolo anche di più. Avevo meno timori, il gruppo è affiatato, poi da napoletana io a Bari sto benissimo».

Intanto si dedica ai cartoni animati per i più piccoli, con un tagli particolare: diffondere «una maggiore consapevolezza che noi siamo quello che mangiamo. Il cibo porta una reazione chimica nel corpo, ed è importante stare attenti quando scegliamo gli alimenti». È il messaggio sempre più centrale in società dove da anni è preoccupante il numero di bambini obesi o in sovrappeso, «che volevamo trasmettere con un linguaggio, semplice a misura dei più piccoli» ha dichiarato Ranieri spiegando il motore del nuovo cartone animato Food Wizards, prodotto da Rai Ragazzi, Zocotoco srl (la società di produzione dell’attrice e del marito Luca Zingaretti) e la napoletana Mad Entertainment. Un racconto in 26 episodi da 11 minuti ciascuno, che debutterà su RaiYoyo lunedì 14 novembre, andando in onda, tutti i giorni con due episodi al giorno alle 14.30 e alle 19.10.

Il progetto nato dalla dottoressa Sara Farnetti, esperta di medicina funzionale, Luisa Ranieri (coproduttrice e coautrice del soggetto) e lo sceneggiatore di fumetti Roberto Gagnor, propone una storia divertente e istruttiva in difesa della sana alimentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)