Sabato 06 Settembre 2025 | 11:10

«Piazzapulita», torna il talk di approfondimento

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

«Piazzapulita», torna il talk di approfondimento

Corrado Fiormigli conduce «Piazza Pulita»

La nuova stagione, condotta sempre da Formigli, prende avvio nel pieno della campagna elettorale

Giovedì 08 Settembre 2022, 09:41

Una nuova stagione che prende avvio nel pieno della campagna elettorale. Una squadra rafforzata e un parterre di ospiti, esperti e commentatori che si ruoteranno nelle varie puntate per aiutarci ad analizzare i fatti di questo anno. Tra loro: Tito Boeri, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Nunzia De Girolamo, Selvaggia Lucarelli, Antonio Padellaro e Alessandra Sardoni. Al centro, come sempre, ci saranno il racconto della realtà, le grandi interviste internazionali e il fact-checking delle promesse dei leader politici. Che Italia sarà quella di Giorgia Meloni se, come sembra, la leader di Fratelli d’Italia è destinata a salire a Palazzo Chigi?

Le sanzioni alla Russia sono realmente efficaci o Putin sta vincendo la guerra economica? Saranno queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere la prima puntata della nuova stagione di Piazzapulita in onda questa sera dalle 21.15, su La7. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta; il leader del Terzo Polo, Carlo Calenda; la scrittrice ungherese Edith Bruck; l’ex Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, David Parenzo e Antonio Padellaro. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Piazzapulita è un programma prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone. Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa. Curatore per La7, Francesco Del Gratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)