Giovedì 18 Agosto 2022 | 13:30

In Puglia e Basilicata

Sky Cinema

Padre e figlio in lotta per salvare una città dal disastro geologico

Padre e figlio in lotta per salvare una città dal disastro geologico

27 Luglio 2022

Redazione Spettacoli

Film cinese diretto da Li Jun, Disastro a Cloudy Mountain (2021) propone il tema dei cambiamenti naturali, questa volta in chiave geologica.

Il lavoro, che vede come protagonisti gli attori Zhu Yilong e Huang Zhizhong, sarà proposto questa sera su Sky cinema alle ore 21,15.

La trama della pellicola che appartiene al genere drammatico e di avventura prende le mosse dalla «missione» di cui si sentono investiti un padre e un figlio quando la costruzione di un tunnel, proprio a causa dei cambiamenti geologici, pericolosi tanto quanto quelli climatici, mette a repentaglio la sopravvivenza della città in cui i due vivono e di tutto il territorio circostante.L’opera viene costruita nei pressi della città di Yunjiang. Lì si stanno ultimando i lavori del tunnel per l’alta velocità.

Il padre e il figlio - Lao Hong e XIao Hong (interpretati rispettiamente da Haung Zhizhong e Zhu Yilong) - interverranno con l’obiettivo di fermare i disastri nel momento in cui stanno per essere originati dai sommovimenti geologici.

L’interrogativo avvincente e al quale dà risposta il film nel suo epilogo porta a pensare che il padre e il figlio faranno l’impossibile per salvare 160 mila persone la cui vita dipenderà dal loro impegno nel porre fine ai disastri.

Il film contiene ovviamente scene ad alta tensione e drammaticamente spettacolari. Padre e figlio si troveranno, per esempio, ad intervenire per liberare un autobus pieno di persone rimaste intrappolate all’interno della galleria. Alta tensione assicurata, insomma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725