In Puglia e Basilicata
Canale 5
26 Maggio 2022
Redazione Spettacoli
L’investigatore più celebre di tutti i tempi torna fra le vie fumose di Londra con tutta la sua arguzia, ironia e fascino nato dalla fantasia dello scrittore scozzese Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo 1859 - Crowborough 1930).
Stasera alle 21.30 sul canale Venti (Mediaset) andrà in onda Sherlock Holmes, film del 2009 diretto da Guy Ritchie. Interpreti gli spettacolare Robert Downey Jr. nel ruolo di Holmes e Jude Law nella parte del dottor Watson. La sceneggiatura è tratta dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram.
Siamo a Londra, 1890. Sherlock Holmes, il più importante investigatore del Regno Unito, e il suo collega, il dottor Watson, piombano su un rito di magia nera e lo bloccano. Un rito terribile che doveva concludersi col sacrificio di una giovane donna. Chi celebrava era Lord Henry Blackwood, che già aveva ucciso cinque ragazze allo stesso modo. Così viene arrestato, imprigionato e condannato a morte per impiccagione.
Tre mesi dopo, Blackwood, dopo aver maledetto la guardia della sua cella, chiede di incontrare Holmes, al quale, richiamando le forze diaboliche, profetizza il suo ritorno dall’aldilà. Il Lord viene comunque impiccato e Watson, medico di turno all’esecuzione, ne constata il decesso. Nel frattempo, Holmes incontra nella sua casa Irene Adler, una ladra bella e furba con cui il detective ha avuto in passato una relazione. Irene gli chiede di investigare su Blackwood, ma Holmes scopre che lei sta lavorando per qualcuno dalle pessime intenzioni. Il giorno dopo, al cimitero, la tomba di Lord Blackwood viene trovata scoperchiata e il custode sostiene di averlo visto alzarsi da quel luogo di riposo eterno...
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su