Domenica 07 Settembre 2025 | 00:24

Taranto, nominati vertici
aziende Amat e Amiu

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Quei dubbi sui 40 milioniil sindaco replica al Mef

Tagliente va all'azienda di igiene e Fazioli a quella di trasporto pubblico

Sabato 20 Gennaio 2018, 09:57

Nominati i consigli d’amministrazione di Amiu e Amat. Scelti due tecnici per la guida delle aziende partecipate del Comune di Taranto. Il nuovo consiglio di amministrazione dell’Amiu, l’azienda d’igiene urbana, ora risulta così composto: Luca Tagliente (presidente); Annalisa Adamo e Daniele D’Ambrosio (consiglieri). E il nuovo consiglio di amministrazione dell’Amat, invece, è ora formato da: Roberto Fazioli (presidente); Giorgia Gira e Francesco Scaringi (consiglieri). Questi ultimi, rispettivamente, sono un avvocato e un dottore commercialista. Tagliente è un consulente tecnico di diverse importanti aziende industriali specializzate nell’incenerimento dei rifiuti mentre Fazioli è un docente universitario emiliano esperto nell società Partecipate. Entro la prossima primavera, infine, verrà rinnovato anche il cda di un’altra «partecipata» del Comune, l’Infrataras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)