Sabato 06 Settembre 2025 | 02:50

Pulsano, sorpreso a rubare
gasolio dai bus: preso 35enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Pulsano, sorpreso a rubaregasolio dia bus: preso 35enne

Mercoledì 20 Dicembre 2017, 12:33

I Carabinieri della stazione di Pulsano (Ta) hanno arrestato, in flagranza di reato, per furto di carburante, un 35enne, incensurato, di Manduria. I militari hanno notato l'uomo all’interno di un deposito di pullman di un’azienda di trasporto pubblico,  mentre era intento ad asportare del gasolio dai serbatoi di alcuni mezzi ivi parcheggiati.

Lo stratagemma consisteva nell’aspirare una quantità di carburante non superiore a 30 litri per ogni pullman, probabilmente con la finalità di rendere meno evidente l’ammanco. I Carabinieri, dopo aver bloccato il soggetto, eseguivano un sopralluogo nel deposito, nel corso del quel constatavano che l’uomo, risultato essere autista di un’altra azienda di trasporto locale, mediante l’utilizzo di un tubo in gomma, aveva provveduto a travasare, all’interno di 10 taniche in plastica, circa 300 litri di gasolio, già caricati a bordo della sua autovettura.

Il 35enne è stato posto agli arresti domiciliari. Il carburante recuperato veniva subito restituito al legale rappresentante dell’azienda vittima del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)