Domenica 07 Settembre 2025 | 00:47

Taranto, una onlus sportiva
in locali confiscati alla mafia

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Anziana viveva in casa tra rifiuti interviene il Comune di Taranto

Lunedì 06 Febbraio 2017, 15:04

Il Gruppo Sportivo Delfino Taranto onlus, associazione sportiva dilettantistica che dal 1981 opera nel campo della promozione della pratica sportiva tra i disabili intellettivi, inaugurerà il 10 febbraio la sua nuova sede di corso Annibale in locali sottratti alla criminalità.

Il sodalizio tarantino è affiliato alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, che è riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico. Il locale è stato assegnato dal Comune di Taranto al G.S. Delfino a seguito di bando di gara indetto nel giugno 2015 per la concessione di un immobile confiscato alla criminalità organizzata, secondo il Decreto legislativo 159/2011.

"La nuova sede - spiega in una nota il presidente Giuseppe Fischetti - consentirà lo sviluppo di attività sociali che la dirigenza del G.S. Delfino intende proporre ai propri tesserati e può diventare punto di riferimento per i disabili intellettivi nella città. Venerdì sarà un momento speciale per tutti i ragazzi, i genitori, il gruppo di tecnici e volontari che hanno contribuito alle realizzazioni di questa associazione sportiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)